Rinnovati i vertici dell’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – ANSPC
Sono stati rinnovati, il 24 maggio scorso, per il triennio 2023/2025, gli Organi Direttivi dell’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – ANSPC, prestigiosa Associazione, fondata nel 1964 dal Presidente Giuseppe Pella. Sono stati confermati alla Presidenza Ercole P. Pellicanò e alla Presidenza Onoraria Salvatore Rossi; alla Vice Presidenza Marcello Messori e Beniamino Quintieri; alla Direzione Generale Filippo Cucuccio. Nel Consiglio Direttivo entrano Enrico Giovannini, Oscar Cosentini, Francesco Minotti e Francesco Paduano, che si aggiungono a Francesco Alfonso, Fabio Cerchiai, Innocenzo Cipolletta, Davide Croff, Maria Bianca Farina, Liliana Fratini Passi, Federico Ghizzoni, Salvatore Maccarone, Valter Mainetti, Marcello Messori, Gaetano Micciché, Enzo Moavero Milanesi, Ercole P. Pellicanò, Beniamino Quintieri, Massimo Sanson, Domenico Siclari, Luca Tomassini, che vengono confermati.
LE PAROLE DI RINGRAZIAMENTO DI FRANCESCO PADUANO
“Non avrei mai immaginato – dichiara il dottor Francesco Paduano, Presidente e Ceo di UniPoste Spa – di sedere un giorno, in un Consiglio, in compagnia di Salvatore Rossi, attuale n.1 di Telecom, già DG della Banca d’Italia e IVASS, con l’AD di Banca IMI e DG di Intesa Sanpaolo Corporate o, ancora, disquisire con alcuni ex Presidenti di Ferrovie, col Presidente MPS, dirigenti BPER, l’AD di MCC, o l’AD di UniCredit che subentrò ad Alessandro Profumo, per non parlare degli altri illustri membri designati. Confrontarmi con tali personalità mi riempie di orgoglio e, allo stesso tempo, fa tremare le gambe. Dopo tanti anni di lavoro, mi auguro di essere all’altezza del ruolo assegnatomi, garantendo il massimo impegno e dedizione. Grato di tale riconoscenza, dedico il risultato di oggi ai miei figli, Federica e Luigi”.
𝗨𝗻 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗢𝗻𝗼𝗿𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗗’𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼, che è passato a salutare il nostro Presidente ed Amministratore delegato 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗣𝗮𝗱𝘂𝗮𝗻𝗼 a Palazzo Altieri (Piazza del Gesù – ROMA), sede del convegno ANSPC.
Per l’occasione l’Onorevole si è congratulato con il Dott. Paduano per la neo elezione del 24 maggio scorso a Consigliere ANSPC e membro degli Organi Direttivi.